chi siamo dove siamo il catalogo le ricette la produzione area riservata contatti

Oggi il Pastificio Vietri SpA dispone di una unità produttiva che occupa circa 20.000 metri quadrati, dei quali poco meno della metà coperti, di impianti produttivi e di confezionamento che utilizzano le moderne tecnologie per valorizzare gli antichi insegnamenti dei maestri pastai e renderli compatibili con le mutate e più ampie esigenze dei mercati.

Non è un caso, infatti, che l’azienda utilizza, per l’estrusione dei diversi formati, soltanto stampi in puro bronzo che assicurano un prodotto estremamente naturale, dalle caratteristiche organolettiche eccellenti e con una superficie ruvida e porosa che lo rende unico nelle sue varianti gastronomiche.

E non è un caso, infine, che a questo attento lavoro di trafilazione segua il loro rinvenimento e il loro prosciugamento secondo due precetti che l’arte bianca di un tempo retiene insostituibili e che non sono più riscontrabili nei normali prodotti d’abitudine: l’essicazione a bassa temperatura nel maggior tempo possibile.

Solo l’applicazione di questi processi assicura un prodotto inalterato nel suo profumo, nel suo contenuto proteico e nella sua bontà.